Seguici su

#laculturanonsiferma. "FMAV Coming Soon"

La Fondazione Modena Arti Visive lancia un programma di live talk con artisti e curatori della prossima stagione espositiva. Dal 28 maggio al 23 luglio

Fondazione Modena Arti Visive lancia una nuova iniziativa, FMAV Coming Soon, un calendario di live talk online con gli artisti e i curatori protagonisti di alcune delle mostre della prossima stagione espositiva della Fondazione.

Il nuovo progetto nasce soprattutto dal desiderio di connettere e di far interagire il pubblico con gli artisti e i curatori attraverso un format particolare di webinar che consente al pubblico di interloquire in diretta con gli ospiti dei singoli incontri, che dialogheranno con critici, docenti, direttori di musei.

Dal 28 maggio al 23 luglio, gli appuntamenti sono con:

Pamela Breda, che parlerà di The Quintessence, progetto vincitore del bando Italian Council finanziato dal Ministero per i Beni e le attività culturali, che si concluderà a Modena con l’evento finale di un articolato percorso internazionale.

Willie Doherty, protagonista della personale Where / Dove, mostra co-prodotta con l’Ulster Museum di Belfast con il sostegno del British Council.

Sergio Brancato, che dialogherà con Francesca Fontana ed Enrico Valbonesi, curatori della mostra Anime Manga. Storie di maghette, calciatori e robottoni, realizzata a partire da materiali della Collezione Museo della Figurina di Modena.

Quayola, che parlerà della sua mostra personale che riunisce opere scultoree e bidimensionali, molte delle quali inedite, mostra nata dall’adesione di Fondazione Modena Arti Visive al progetto Level 0 di ArtVerona.

Mario Cresci, protagonista della personale La Luce, la traccia, la forma, nata in ideale continuità con la mostra delle Gallerie Estensi dedicata al padre della fotografia W. H. Talbot, le cui tecniche ed esperimenti sono fonte di ispirazione per Cresci.

Non hai trovato quello che cerchi ?