Seguici su

#laculturanonsiferma. E con Aterballetto #wedanceathome

Sui canali social della compagnia un network virtuale dedicato alla danza

I danzatori di Aterballetto ci fanno entrare nelle loro case in questo periodo di quarantena.
Anche se chiusi in casa, la loro creatività non si arresta. Anzi, i 16 interpreti della compagnia continuano a tenersi in forma e regalano al pubblico pochi minuti della loro danza.

Con il video #wedanceathome la Fondazione Nazionale della Danza / Aterballetto non vuole solo far sapere che i ballerini stanno bene, ma desidera anche incoraggiare i danzatori degli altri paesi che sono in quarantena a non perdersi d’animo e danzare nelle proprie case.

Il video diventa un’opportunità di creare un network tra diverse compagnie: nei post Facebook e instagram dove è pubblicato, saranno taggate alcune compagnie - il Balletto di Basilea diretto da Richard Wherlock, la MiR Dance Company Gelsenkirchen diretta da Giuseppe Spota, autore della coreografia di Aterballetto Tempesta, la Gärtnerplatz-Theater company diretta da Karl Alfred Schreiner, il Nuovo Balletto di Toscana diretto da Cristina Bozzolini, ex direttrice di Aterballetto - chiedendo loro come stanno.

Le compagnie risponderanno a loro volta con un video fatto dai loro danzatori, salutandoci e taggando altre compagnie con cui hanno relazioni, e così via.

Un piccolo modo per cercare di non fermarsi, stimolare la creatività, intrattenere il pubblico e creare relazioni più forti.

Una apposita versione del video è stata fatta per la campagna del Ministero degli affari esteri e della cooperazione internazionale #WeAreItaly #StayTunedOnIt.

Non hai trovato quello che cerchi ?