Seguici su

#laculturanonsiferma – “Doc a casa”

Rassegna online di documentari di autori emiliano-romagnoli a cura di DER

D.E-R, l’Associazione Documentaristi Emilia-Romagna, non abbandona il suo impegno nella diffusione della cultura cinematografica del documentario e nel mantenimento della rete di contatti tra gli operatori del settore.

È stata cosi creata Doc a casa, una rassegna di documentari accessibile a tutti tramite una piattaforma online, “una rassegna visibile al tempo di un nemico invisibile”.

Otto documentari sono a disposizione per ogni settimana, ed è anche possibile contattare via mail la produzione e/o gli autori di ciascun film-documentario in programma per un incontro online, sia individuale che per gruppi di interesse, sulle problematiche, i retroscena, le implicazioni, i risvolti, le riflessioni create da ogni film.

Con gli otto nuovi film programmati dal 29 maggio al 4 giugno, salgono a quarantacinque i lavori di autori emiliano-romagnoli presentati dalla rassegna, che è curata da Vincenzo Pergolizzi, con il coordinamento di Enza Negroni e web master Bruno Migliaretti.
I film rimangono a disposizione sulla piattaforma.

Doc a casa vuole essere un servizio ed un punto di riferimento aperto per gli amanti del documentario e i filmmakers non solo dell’Emilia-Romagna ma anche uno stimolo per incontrarsi, riflettere insieme e intravedere insieme nuove linee e prospettive culturali, nuovi “segni dei tempi” per uscire dalla crisi.

Azioni sul documento

ultima modifica 2020-06-04T14:28:56+01:00
Questa pagina ti è stata utile?

Non hai trovato quello che cerchi ?