Seguici su

#laculturanonsiferma. Il programma del weekend 20-22 marzo

Teatro, documentari, film e tanta musica con le dirette streaming a cura di Bologna Jazz Festival e roBOt Festival

Nuovi protagonisti per #laculturanonsiferma, la striscia quotidiana a cura dell'Assessorato alla Cultura della Regione Emilia-Romagna realizzato in collaborazione con gli operatori del territorio per manifestare la propria vicinanza a chi resta a casa a causa dell’emergenza coronavirus.

La programmazione del fine settima è ricca di proposte musicali che vanno dal jazz al rock, al pop, alla musica elettronica.
Da segnalare, in particolare due dirette streamingJazz a domicilio, dal Camera Jazz Club di Bologna a cura di Bologna Jazz Festival (venerdì e domenica) e Music is the Answer, tre ore di musica live e DJ set dal binario centrale del DumBO, a Bologna, a cura di roBOt Festival (sabato).

Per il teatro, si segnalano la mise en èspace de Il Simposio, tratta dal celebre dialogo platonico, a cura di Emilia Romagna Teatro e Fondazione San Carlo di Modena (venerdì) e la lettura, in esclusiva per #laculturanonsiferma, dell’Orlando Furioso di Ludovico Ariosto a cura dell’attore Lino Guanciale (in due parti, sabato e domenica).

Tra i film e documentari dedicati a storie, arte, paesaggi e personaggi illustri dell’Emilia-Romagna, omaggi a Giuseppe Verdi e Tonino Guerra e due racconti molto particolari: Hometown | Mutonia, il villaggio della Mutoid Waste Company a Santarcangelo, produzione di Bo Film (domenica), e Centro Barca Okkupato, su un gruppo di giovani anziani che decidono di occupare il circolo ricreativo che frequentano quotidianamente, produzione di Sayonara Film (sabato).

Gli eventi andranno on line, come di consueto, su www.emiliaromagnacreativa.it e Lepida TV (www.lepida.tv e canale YouTube LepidaTV OnAir), fruibili anche sul canale 118 del digitale terrestre e sul 5118 di Sky.
Altre notizie e aggiornamenti quotidiani su #laculturanonsiferma si possono trovare sul sito www.emiliaromagnacreativa.it.

Azioni sul documento

ultima modifica 2020-03-20T09:56:10+01:00
Questa pagina ti è stata utile?

Non hai trovato quello che cerchi ?