#laculturanonsiferma

Da venerdì 13 marzo appuntamento online con spettacoli, concerti ed eventi culturali dell'Emilia-Romagna sulle piattaforme regionali Emiliaromagnacreativa e Lepida Tv

Contro l’emergenza da coronavirus, che ha portato alla sospensione delle attività culturali, l'Assessorato alla Cultura e Paesaggio della Regione Emilia-Romagna ha invitato gli oltre 1800 operatori culturali del territorio a creare un palinsesto on line di iniziative provenienti da teatri, festival, musei, sedi culturali della regione.

Il “palcoscenico virtuale” prende il via il 13 marzo con la striscia #laculturanonsiferma, palinsesto di cui si può fruire gratuitamente sulle piattaforme regionali EmiliaRomagnaCreativa (www.emiliaromagnacreativa.it) e Lepida Tv (www.lepida.tv) (e canale 118 del digitale terrestre).

Si potranno condividere concerti, spettacoli, eventi, visite virtuali ai musei, reading in biblioteca, film, documentari, interviste ai protagonisti del mondo del cinema e dello spettacolo.

Il primo palinsesto è in programma per il weekend dal 13 al 15 marzo, a partire dalle ore 18.
La successiva programmazione verrà comunicata settimanalmente.

È un invito a incontrarsi virtualmente per continuare a diffondere la cultura e a condividerla, rispettando le norme di sicurezza, ma senza rinunciare al piacere delle arti e della conoscenza.

Un invito che estendiamo anche a chi non è ‘isolato a casa’.

ultima modifica 2020-03-12T18:43:47+01:00
Questa pagina ti è stata utile?