Il nuovo spettacolo di Teatro Due Mondi in tournée in Francia
Amour Amor è una co-produzione franco-italiana nata dalla volontà di Teatro Due Mondi e della Compagnie du Hasard di creare insieme uno spettacolo in cui le forze e le specificità delle due compagnie fossero unite.
Il risultato è stato un “vaudeville gastronomico”, perché , come ci informano le note di regia, entrambe le compagnie hanno sede in una zona di produzione agricola e viticola – Teatro Due Mondi a Faenza, in Romagna, la Compagnie du Hasard a Feings, nel Loir-et-Cher – e «perché amiamo mangiare e bere, abbiamo voluto creare uno spettacolo che racconta di quella cosa fondamentale che è il gusto».
Il protagonista è il pigro Paul/Bradipo, che dovrebbe ereditare il ristorante di famiglia, ma ha forti dubbi per via della depressione e della sua mancanza di gusto. L'amore di Olga, la vicina di casa, saprà risvegliare tutti i suoi sensi.
Questa «storia di una ricerca della felicità» è stata scritta da Bruno Cadillon (Compagnie du Hasard), messa in musica da Antonella Talamonti (Teatro Due Mondi) e nutrita dall'invenzione di ciascuno degli artisti partecipanti: attori, costumisti, drammaturghi, registi, scenografi.
Amour Amor ha debuttato il 6 settembre a Les Montils. Dall’8 settembre ha iniziato una lunga tournée che tocca altre undici città del Loir-et-Cher, che si concluderà il 19 settembre a Fresnes.