Seguici su

Il Festival Verdi celebra il compleanno di Giuseppe Verdi

Il 10 ottobre diretta del “Gala Verdiano” su teatroregioparma.it e Lepida TV, poi disponibile per 30 giorni

Il 10 ottobre 2020 è il 207° compleanno di Giuseppe Verdi. 

Il Festival Verdi e Verdi Off 2020, in corso a Parma e nelle terre di Verdi, lo festeggiano con una festa lunga un’intera giornata e sarà possibile condividere uno dei tanti eventi in programma: il Gala Verdiano, trasmesso in diretta sul sito del Teatro Regio di Parma www.teatroregioparma.it e su e Lepida Tv (web e canale YouTube LepidaTV OnAir).

Il Gala Verdiano, in programma al Teatro Regio di Parma alle ore 20.00, conclude la XX edizione del Festival Verdi “Scintille d’Opera” e la V edizione di Verdi Off. Vedrà protagonista il baritono Ludovic Tézier, che torna a Parma dopo il successo di Macbeth che ha inaugurato il XX Festival Verdi, da lui interpretato. A lui si affianca il basso Roberto Tagliavini, applaudito in Ernani e nella Messa da Requiem. Maestro al pianoforte Milo Martani.

Il programma del recital è dedicato alle più belle arie e duetti di Giuseppe Verdi da Un ballo in maschera, Don Carlo, Attila, Otello, Luisa Miller, Falstaff, Rigoletto, inframezzate dalle virtuosistiche parafrasi pianistiche d’ispirazione verdiana di Franz Liszt e di Giuseppe Martucci.

Il Gala Verdiano, trasmesso in diretta in Italia anche da diversi altri canali, resterà disponibile per 30 giorni sul sito del Teatro Regio di Parma.

Non hai trovato quello che cerchi ?