Germania – Il "Tamerlano" di Vivaldi di Accademia Bizantina

Il 29 settembre l’ensamble in concerto alla Laeiszhalle di Amburgo

Accademia Bizantina è molto orgogliosa di tornare alla prestigiosa Laeiszhalle di Amburgo, storica sala da concerto dove si sono esibiti grandi artisti tedeschi e internazionali.

Il 29 settembre l’ensamble ravennate presenta il nuovo lavoro discografico inciso per la Vivaldi Edition curata da Naïve: Il Tamerlano (Il Bajazet) RV703 (in uscita il 25 settembre).

Il programma del concerto prevede una selezione delle migliori arie dell'opera vivaldiana eseguite da Accademia Bizantina con un cast d'eccezione: il contralto Delphine Galou, le soprano Sophie Rennert e Arianna Vendittelli, il mezzosoprano Silke Gaeng, il baritono Bruno Taddia, il controtenore Filippo Mineccia.

Alla direzione e al clavicembalo, il Maestro Ottavio Dantone.

Per rispettare le norme di sicurezza imposte dall'emergenza Covid-19, sono previste due repliche del concerto, alle ore 18,30 e alle ore 21:00.

Elbphilarmonie & Laeiszhalle Hamburg

Accademia Bizantina