Seguici su

Germania - "Private Bestiary" di Teatro Nucleo

Il 25 settembre, Natasha Czertok all’Internationale Frauen*Theater-Festival di Francoforte

Natasha Czertok, attrice, regista, coreografa ed educatrice teatrale della compagnia Teatro Nucleo,  presenta il suo ultimo lavoro Private Bestiary al 4° Internationale Frauen*Theater-Festival di Francoforte sul Meno.

Il Festival si propone come luogo di dialogo aperto e collettivo sui diversi concetti di identità femminile ed espressione artistica femminile e su come possano essere ulteriormente sviluppati e presentati.
In programma dal 24 al 27 settembre spettacoli, workshop, incontri con esperte, con la partecipazione di autrici, attrici, danzatrici, musiciste, direttrici di teatro, ma anche di donne impegnate sul tema che lavorano in ambito scientifico, artistico e culturale.
Il tema di questa quarta edizione è 'Collective Empowerment Across Borders'.

Private Bestiary è il frutto di una ricerca coregrafica che Natasha Czertok ha condotto partendo da una domanda rivolta a un gruppo di persone di diversa età, sesso, appartenenza etnica e sociale: "da chi, da cosa e come ci sentiamo rappresentati? In quali stereotipi e archetipi ci riconosciamo?".

Ha poi ‘filtrato’ e tramutato in movimento le immagini che arrivavano nelle forme più diverse, autoritratti, immagini sul web, dipinti, poesie, canzoni.

Ne è emerso un ‘bestiario’, un caleidoscopio di ‘creature’ risultanti da una contaminazione di elementi diversi.

Lo spettacolo, co-prodotto da Teatro Nucleo e dallo stesso Festival, è in scena il 25 settembre alle ore 20, e sarà anche trasmesso in streaming su Vimeo.

Frauen Festival
Internationale Frauen*Theater-Festival

Teatro Nucleo

Non hai trovato quello che cerchi ?