Seguici su

Germania - Lo spettacolo 'diabolico' sul dio denaro di Teatro Due Mondi

Il 15 agosto, "I nove comandamenti" in scena alla THEATERSOMMER di Idar-Oberstein

I nove comandamenti è uno spettacolo di strada che, come nella tradizione della compagnia Teatro Due Mondi di Faenza, fa parte di una ricerca artistica attenta a cogliere le urgenze della società contemporanea.

Lo spettacolo si svolge su una struttura fatta di pedane e tubi innocenti, trasformata in una sorta di altare d'oro e d'argento: il tema, infatti, è il denaro, l’ormai unica divinità che impone alla società le sue perverse dinamiche.

Un Vitello d’Oro, accompagnato dai suoi diavoli servitori, è venuto ad annunciare i nove comandamenti del Dio Denaro.
Scene di feroce comicità e grottesca ironia si susseguono, non ci sono parole recitate, ma solo azioni fisiche, immagini, cartelli con scritte, luci, musica. Davanti agli occhi dello spettatore viene rappresentata una realtà che viviamo ogni giorno ma che non riusciamo più a vedere: una società schiava, prostrata davanti a quest’unica divinità diabolica e alle sue leggi di mercato.

Con divertente disincanto, lo spettacolo ci mostra come l’adorazione del Vitello d’Oro non si sia mai interrotta.

Die Neun Gebote è in scena il 15 agosto, ore 21, a Idar-Oberstein nell’ambito della THEATERSOMMER, un cartellone multidisciplinare con ospiti internazionali che si svolge in suggestivi spazi della città, quasi tutti all’aperto, dall’8 agosto all’11 settembre.

 

THEATERSOMMER Idar-Oberstein 2020

Teatro Due Mondi

Non hai trovato quello che cerchi ?