Seguici su

"FEDERICO FELLINI Rimini-Roma andata e ritorno"

Il libro di Grazia Gotti e Giuseppe Palumbo sarà presto pubblicato anche a Taiwan

La vita di Federico Fellini, da Rimini a Roma. Un viaggio dal Grand Hotel della riviera romagnola fino agli studios di Cinecittà, raccontato nel libro “FEDERICO FELLINI Rimini-Roma andata e ritorno” scritto da Grazia Gotti, da sempre attivissima nell’ambito della cultura per l’infanzia, e da Giuseppe Palumbo, celebre fumettista italiano.

Il viaggio onirico e fantastico del grande regista con i suoi personaggi, i clown, i grandi attori e amici, le donne e la sua amata Giulietta. In occasione del centenario della sua nascita, questo libro è un nuovo omaggio al genio fantastico del cineasta più volte premio Oscar.
Una vita, quella di Fellini, che va a braccetto con la storia d'Italia, una storia, la sua, che valeva la pena raccontare ai ragazzi.

FEDERICO FELLINI Rimini-Roma andata e ritorno inaugura “7th Art”, la collana per ragazzi dedicata al cinema di Edizioni Primavera, casa editrice specializzata in libri illustrati per bambini e ragazzi.
Il libro è una co-pubblicazione di Edizioni Primavera e Locus Publishing Company di Rex How: uscito nelle librerie in Italia a maggio, è in corso di pubblicazione a Taiwan.

Azioni sul documento

ultima modifica 2020-07-06T15:53:43+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Non hai trovato quello che cerchi ?