Seguici su

Emilia Romagna Festival per Estate all'italiana Festival

Il concerto di apertura del 26 luglio in diretta streaming su italiafestival.tv

Emilia Romagna Festival compie 20 anni e festeggia questo importante compleanno con un ricco programma composto da 36 eventi live, dal 26 luglio al 10 settembre, in luoghi in gran parte all’aperto e suggestivi, nel pieno rispetto delle nuove misure di sicurezza.

II festival inaugura il 26 luglio all’Arena San Domenico a Forlì, con un debutto d’eccezione: il Concerto n. 2 di uno dei più celebri protagonisti della musica contemporanea internazionale, il pianista e compositore Michael Nyman, scritto per il flauto di Massimo Mercelli e dedicato all’amico comune Ezio Bosso, recentemente e prematuramente scomparso.

Il brano sarà eseguito dallo stesso Mercelli con I Solisti Veneti, che insieme affronteranno anche Contrafactus di Giovanni Sollima, scritto su commissione del Festival proprio 20 anni fa, e due pezzi di Giuseppe Tartini, poliedrica personalità musicale e culturale dell’Età dei Lumi, di cui quest’anno il festival celebra i 250 anni dalla morte.

Emilia Romagna Festival partecipa a #ESTATEALLITALIANA, il progetto a cura dell’Associazione ItaliaFestival promosso dal Ministero degli Affari Esteri e la sua rete di Ambasciate, Consolati e Istituti Italiani di Cultura. Il concerto di apertura è trasmesso live stream il 26 luglio, alle ore 21,00 sulla piattaforma www.italiafestival.tv e sarà disponibile on demand per 48 ore.

Emilia Romagna Festival per Estate all'italiana Festivalitaliafestival.tv

Emilia Romagna Festival

 

Non hai trovato quello che cerchi ?