Seguici su

Con Motus #laculturanonsiferma

Undici video integrali di loro spettacoli su Lepida Tv e "Dream Suq" su Facebook

Fondata nel 1991 a Rimini da Enrico Casagrande e Daniela Nicolò, la compagnia Motus esplode negli anni Novanta con spettacoli di grande impatto emotivo e fisico, «riuscendo ad intercettare e raccontare alcune tra le più aspre contraddizioni del presente», come leggiamo nella loro biografia.

Con messinscene da grandi autori (Beckett, Genet, Fassbinder, Pasolini, …), radicali riletture di classici, proprie drammaturgie originali, la compagnia ha riscosso prestigiosi premi speciali (tra cui tre Ubu e il premio “Lo Straniero”) e numerosi riconoscimenti sia a livello nazionale che, soprattutto, internazionale.

Undici video integrali di spettacoli della loro vasta produzione sono stati messi a disposizione per #laculturanonsiferma, il festival virtuale online promosso dall’Assessorato Cultura della regione Emilia-Romagna, che ha dedicato a Motus uno “speciale”.
I video sono ora disponibili su Lepida Tv (elenco in calce).

Per chi volesse invece partecipare alla nuova avventura artistica di Daniela ed Enrico, la direzione di Santarcangelo Festival nell’edizione celebrativa del suo 50° anniversario, c’è Dream Suq (mercato dei sogni), «uno spazio tentacolare» creato per ripensare il Festival, aperto ai contributi di tutti.

Santarcangelo 50 - Dream Suq«Immaginate di vedere il vostro futuro (fantastico) come in un sogno premonitore, descrivetene 2 minuti e 17 secondi…».
Motus invita a rispondere a questa esortazione con tutte le modalità possibili che la rete permette (testi, foto, video non più lunghi di 2 minuti e 17 secondi, disegni, registrazioni audio…).

Non hai trovato quello che cerchi ?