Seguici su

Austria - Soqquadro Italiano alle Innsbrucker Festwoken der Alten Music

Il 29 agosto, l’ensamble bolognese presenta "Who’s afraid of Baroque?"

Soqquadro Italiano, ensamble musicale che apre il suo sguardo a tutti i linguaggi artistici, è considerato uno dei gruppi più originali ed innovativi dell’odierno panorama musicale europeo nel genere 'Classical Crossover'.

La ricerca costante, tra passato e presente, caratterizza i progetti artistici di Claudio Borgianni e Vincenzo Capezzuto, come lo spettacolo che va in scena il 29 agosto, alle ore 19, alla 44^ edizione del Festival di Musica Antica di Innsbruck.

Who’s afraid of Baroque? non è un concerto e nemmeno uno spettacolo teatrale ma un insolito spaccato sulla musica e sulla cultura italiana del Seicento, un percorso tra musiche colte e popolari italiane costruito con leggerezza e umorismo.

Brani di compositori raramente eseguiti, come Alessandro Stradella, Luigi Rossi o Andrea Falconieri, ma anche di Antonio Vivaldi, si incontrano con improvvisazioni jazz e con la Commedia dell’Arte, dando vita ad uno spettacolo ed un’esperienza musicale di grande qualità, che guida il pubblico verso la riscoperta della straordinaria e semplice modernità di un secolo tanto lontano e complesso.

Innsbrucker Festwoken der Alten MusicInnsbrucker Festwoken der Alten Music

Soqquadro Italiano

Non hai trovato quello che cerchi ?