Seguici su

Anteprima mondiale online di “Where / Dove” di Willie Doherty

Dal 12 al 16 novembre, l’opera video in streaming sul sito della Fondazione Modena Arti Visive

Dal 12 al 16 novembre Fondazione Modena Arti Visive mette a disposizione in modalità streaming e in anteprima mondiale la nuova opera video di Willie Doherty, commissionata in occasione della mostra WHERE / DOVE, co-prodotta da FMAV e National Museums Northern Ireland e realizzata con il sostegno del British Council nell’ambito della UK/Italy Season 2020.

La mostra, prima personale dell'artista nord-irlandese in un'istituzione italiana, avrebbe dovuto aprire lo scorso 7 novembre a Modena, nella sede della Palazzina dei Giardini.
In attesa di sapere quando potrà essere riprogrammata, Fondazione Modena Arti Visive ha deciso di offrire al pubblico la visione streaming gratuita dell'inedita opera video Where / Dove, prodotta da FMAV con le gallerie Kerlin Gallery di Dublino e Alexander and Bonin di New York.

È il racconto, dai diversi punti di vista di due protagonisti, del medesimo paesaggio di confine tra Irlanda e Irlanda del Nord. Il confine è presentato come uno spazio ambiguo, malinconico e perennemente instabile, sospeso tra l'ombra del passato e il sogno del futuro.

A partire dalle ore 11:00 del 12 novembre, il link per accedere al contenuto video sarà disponibile su questa pagina del sito FMAV:
https://www.fmav.org/mostre-e-attivita/attivita/wheredove-il-nuovo-film-di-willie-doherty/

Non hai trovato quello che cerchi ?