Teatro Gioco Vita premiato a Zagabria
Ancora riconoscimenti internazionali per le ombre di Teatro Gioco Vita. Lo spettacolo Il cielo degli orsi è stato ospite a Zagabria al 52° Festival internazionale di teatro di figura e oltre ad aver raccolto unanimi consensi di pubblico e di critica ha ottenuto due premi assegnati dalla giuria professionale:
- il Premio “Tibor Sekelj” come «spettacolo con il messaggio più umano»
- il Premio agli attori Deniz Azhar Azari e Andrea Coppone «per l’eccellente interpretazione».
Il cielo degli orsi è una produzione del 2014 dedicata ai bambini dai 3 agli 8 anni e tratta dall’opera di Dolf Verroen & Wolf Erlbruch. Lo spettacolo affronta temi delicati e profondi con leggerezza e tatto e una grande capacità di sintesi e ci restituisce, con semplice e disarmante chiarezza, le difficoltà che tutti noi incontriamo, a maggior ragione i bambini, quando cerchiamo risposte alle grandi domande della vita.
Il cielo degli orsi è andato in scena a Zagabria il 17 settembre scorso nell’ambito del PIF – International Puppet Theatre Festival, un’importante vetrina che nel corso degli anni ha visto Teatro Gioco Vita partecipare diverse volte con i suoi spettacoli.
Il Festival, che si tiene ogni anno dal 1968 alla fine di agosto o agli inizi di settembre, sino ad ora ha ospitato più di 450 compagnie teatrali professionali da tutti i continenti con proposte sia per i ragazzi sia per gli adulti.