Seguici su

Regno Unito – Elisa Pagani per la Transitions Dance Company

La coreografa a Londra per la creazione del nuovo spettacolo della compagnia

Elisa Pagani, coreografa e direttrice artistica di DNA dance company, compagnia di danza contemporanea bolognese, è una dei tre collaboratori internazionali selezionati dal Trinity Laban Conservatoire of Music and Dance di Londra per lavorare insieme alla Transitions Dance Company ad una nuova produzione per il tour 2020 in debutto a primavera.

Il Trinity Laban Conservatoire of Music and Dance nasce nel 2005 dall’unione del Trinity College of Music e la Laban, un conservatorio e una università per lo studio della danza contemporanea, dando vita a un centro leader per la formazione musicale e coreutica e creando nuove opportunità di collaborazione tra musicisti, compositori, danzatori e coreografi.

La Transitions Dance Company è la compagnia stabile della Laban, che raccoglie giovani danzatori provenienti da tutto il mondo, alla fine del loro percorso formativo e all’inizio delle loro promettenti carriere.
I ragazzi hanno l’opportunità di poter lavorare con alcuni dei più interessanti coreografi del panorama internazionale alla creazione di un trittico coreografico da portare in tour in Europa e nel mondo.

Per il tour 2020 è stata scelta Elisa Pagani, che oltre ad essere l’anima di DNA dance company, è direttrice artistica del dipartimento di danza contemporanea e dei percorsi di formazione professionale App e Appstage presso gli Alma Studios di Bologna.

Elisa ha trascorso cinque settimane a Londra, lavorando con la Transitions Dance Company alla creazione di Firstly, my name, parte del trittico coreografico realizzato insieme ad illustri colleghi internazionali (H2Dance - NO/SE/UK, Cameron Mcmillan - NZ/UK) che debutterà a fine febbraio.

 

Transitions Dance Company

DNA dance company

Non hai trovato quello che cerchi ?