Seguici su

Giappone – “Una storia sottosopra” de La Baracca-Testoni Ragazzi

Breve tournée dello spettacolo a Okinawa e a Shizuoka fino al 3 agosto

Si rinforza il legame della compagnia La Baracca – Teatro Testoni Ragazzi con l’Estremo Oriente.

Dopo fortunate tournée di questo ed altri spettacoli in Cina, Singapore, Corea del Sud e Giappone – a Kochi e Niihama – la compagnia torna in Giappone con lo spettacolo per bambini da 1 a 4 anni Una storia sottosopra.

Questa volta lo spettacolo è stato ospite del festival internazionale di teatro per l’infanzia “ricca ricca*festa” di Okinawa, il 27 e 28 luglio, ed ora va in scena a Shizuoka, dal 1° al 3 agosto.

Una storia sottosopra ha vinto il Grand Prix e le "25 Golden Stars" assegnate dalla giuria dei bambini all'edizione 2017 del Summer Puppet Pier Festival di Maribor, in Slovenia, e, sempre nel 2017, ha vinto il Premio della Giuria del Festival "100, 1.000, 1.000.000 Stories" di Bucarest, in Romania.

Secondo il critico Mario Bianchi, che lo inserisce nel suo "Best of 2017” del teatro ragazzi italiano, si tratta di «Uno spettacolo delizioso sia per la forma, che per il contenuto, che parla di amicizia e di condivisione in modo semplice e poetico».

Il tour in Giappone di Una storia sottosopra riceve il sostegno del settore Attività culturali all’estero della Regione Emilia-Romagna.

 

La Baracca – Teatro Testoni Ragazzi

Non hai trovato quello che cerchi ?