Seguici su

Germania - Serata dedicata a Philippe Kratz, danzatore e coreografo di Aterballetto

ln programma, tre coreografie, "Phoenix" - "O" – "BLISS". A Leverkusen, il 6 giugno

Il 6 giugno, Aterballetto danza al Bayer Erholungshaus, uno dei teatri più antichi di Leverkusen, dove Bayer Arts & Culture organizza spettacoli e concerti.

Philippe Kratz, membro del programma stARTacademy di Bayer Arts & Culture, presenta alla sua città natale Phoenix, sua creazione per Aterballetto del 2017, un'energica coreografia per nove danzatori che esalta l'istintiva sensibilità di Philippe Kratz per il corpo.

A seguire, “O”, passo a due con cui Kratz ha vinto nel 2018 il 32° Concorso Coreografico di Hannover.

Chiude la serata BLISS, di Johan Inger, una brillante trasposizione del Köln Concert di Keith Jarrett in un'emozionante e giocosa danza. BLISS, coreografia che ha ricevuto il Premio Danza&Danza 2016 come “Produzione italiana dell’anno”, vede Philippe Kratz come interprete insieme a tutti i danzatori della Compagnia.

Philippe Kratz, che è nato nel 1985, fa parte del corpo di ballo della Fondazione Nazionale della Danza dal 2008, e proprio per Aterballetto ha creato le sue prime coreografie. Oggi è riconosciuto come uno dei migliori nuovi coreografi per l’originalità, la profondità e la versatilità del suo lavoro, che sa esprimere con uno stile molto personale.

 

 

Bayer Arts & Culture - Erholungshaus

Fondazione Nazionale della Danza - Compagnia Aterballetto

 

Non hai trovato quello che cerchi ?