Seguici su

Francia – Grande successo a Parigi per “La Gioia” di Pippo Delbono

Lo spettacolo prodotto da ERT “tutto esaurito” fino al 20 ottobre

Prosegue la fortunata tournée de La Gioia di Pippo Delbono, artista caro a Emilia Romagna Teatro Fondazione, che da tempo sostiene il lavoro della compagnia.

Lo spettacolo, che ha debuttato a Bologna lo scorso marzo 2018, è attualmente in scena al Théâtre du Rond Point di Parigi con “tutto esaurito” per tre settimane di repliche ed è stato accolto con grande entusiasmo dal pubblico e dalla stampa francese, come dimostrano le recensioni uscite su “Le Figaro” e su “Le Monde”:

«sontuoso diluvio di fiori e costumi ... Per Bobo, la scena è luogo di tutte le offerte. E La Gioia ha lo splendore del delirio» (Le Figaro)

«(Delbono) orchestra La Gioia, di cui è il ‘re-citante’, la sua voce con accenti alla Carmelo Bene, ci racconta dell'infanzia, della follia, dell'innocenza, dei dolori e dei sogni» (Le Monde).

Dopo Parigi, lo spettacolo prosegue il suo tour in Italia e in Svizzera, e sarà di nuovo in Francia a fine novembre e a dicembre. E altre date in Italia e all’estero sono già programmate nel 2020.

 

Théâtre du Rond Point

ERT Emilia Romagna Teatro Fondazione

Non hai trovato quello che cerchi ?