Seguici su

Aterballetto in tournée in Germania

"Rain Dogs" con coreografie di Johan Inger in scena a Lörrach, Gütersloh, Ludwigshafen, Ludwigsburg, Fürstenfeldbruck. Dal 13 al 26 febbraio

Storia, ricordi e nostalgia emergono spesso grazie alla musica. E per il geniale coreografo svedese Johan Inger, la chiave per accedere nuovamente ai suoi ‘golden days’ risiede nelle musiche di Tom Waits, Patti Smith e Keith Jarrett, artisti che hanno influenzato e contribuito al cambiamento di un’intera generazione.

Lo spettacolo presenta due opere già note di Inger, Rain Dogs, su musiche di Tom Waits, e BLISS, sul famoso concerto di Colonia al pianoforte di Keith Jarrett, legate tra loro da un nuovo breve assolo, BIRDLAND, sulle note dell’omonimo brano di Patty Smith.

Rain Dogs e BLISS rappresentano due creazioni distinte. Lontane sia concettualmente che coreograficamente, invitano a tuffarsi in due mondi diversi, pur mettendo in scena temi ricorrenti del lavoro di Inger come la perdita, il cambiamento e le loro conseguenze.
L’assolo di BIRDLAND rappresenta il fil rouge tra questi due diversi periodi, in una sequenza coraggiosa e ribelle contro la vita che cambia.

«Mano a mano che invecchiamo, ci soffermiamo spesso a riflettere sul nostro percorso di vita e io, per una volta, mi guardo indietro con un autentico sorriso, ripensando a quando tutto era radioso e spensierato. Quelli sì che erano ‘golden days’, la vera età dell’oro!»
Johan Inger

A Lörrach (13 febbraio), a Gütersloh (16 e 17 febbraio), a Ludwigshafen (20 febbraio), a Ludwigsburg (23 febbraio), a Fürstenfeldbruck (26 febbraio).

AterballettoFondazione Nazionale della Danza – Compagnia Aterballetto

Non hai trovato quello che cerchi ?