200 recite per lo spettacolo "Moun" di Teatro Gioco Vita
Ha superato il traguardo delle 200 recite lo spettacolo di Teatro Gioco Vita MOUN - Portata dalla schiuma e dalle onde, una storia che tratta temi forti come l’abbandono, l’adozione, la nostalgia e la costruzione di sé, ma sempre con un senso di grande serenità.
La creazione, tratta da Moun di Rascal e rivolta ai ragazzi dai 5 ai 10 anni, vede in scena l’attrice Deniz Azhar Azari, con la regia e le scene di Fabrizio Montecchi e le sagome di Nicoletta Garioni (dalle illustrazioni di Sophie).
Ha debuttato nell’aprile 2016 a Piacenza al Teatro Filodrammatici e da allora ha circuitato in Italia e all’estero sia nella versione in lingua italiana sia nella versione in francese presentata per la prima volta al festival Au bonheur des mômes a Le Grand-Bornand.
Moun è molto amato in Francia, tanto che le recite oltralpe superano quelle sul territorio nazionale.
Nel 2018 lo spettacolo è stato in cartellone dall’11 al 28 luglio nella sezione “Théâtrénfant et tout public” del Festival d'Avignon, una delle più importanti manifestazioni a livello internazionale dedicate al teatro contemporaneo, segnando la prima volta di Teatro Gioco Vita al prestigioso festival francese.
Lo spettacolo è stato programmato anche a Parigi a La Villette e, in questa stagione 2018/2019 la tournée di Moun ha toccato soprattutto la Francia.
Ed è stata in Francia, lunedì 11 marzo, la duecentesima recita di Moun, nella Salle des fêtes di Mercurey, dove lo spettacolo era ospite di Espace des Arts - Scène nationale Chalon-sur-Saône, nell’ambito della 10a edizione di Le Rendez-vous des Piccolis, importante rassegna con una proposta multidisciplinare rivolta al pubblico dei giovanissimi.
Il tour di Moun in Francia continua in aprile a Doué-en-Anjou, Champigny-sur-Marne e Saint-Denis.