Seguici su

Ungheria - Mostra "Il Design è Abilità"

Alla "Budapest Design Week", Open Design Italia presenta quattro progetti testimoni del legame designer-azienda. Dall’8 ottobre al 3 novembre

Open Design Italia è dal 2010 una piattaforma indipendente per l’incubazione e promozione della creatività. Organizza una manifestazione, ideata da Elena Santi e Laura Succini, a cui si accede a mezzo di un concorso internazionale, finalizzata al networking tra professionisti, creativi e imprese.

Open Design Italia, che è stata tra i 100 ambasciatori del design italiano nella "Giornata del Design Italiano nel Mondo - Italian Design Day” il 1°marzo 2018, ora è a Budapest in occasione della Budapest Design Week, con una nuova mostra che presenta quattro creativi scelti tra i partecipanti alle sei edizioni della manifestazione.

Questa mostra - la quarta - fa parte un programma di internazionalizzazione che Open Design Italia sta portando avanti con enti nazionali e internazionali e con il sostegno della Regione Emilia-Romagna per la promozione del made in Italy e della creatività indipendente, italiana ed emiliano-romagnola.

La mostra Il Design è Abilità ha come obiettivo la narrazione della convergenza di pensiero e intenti che coinvolge designer e aziende. Le opere presentate esprimono questo stretto legame, attraverso il quale i processi creativi e produttivi si incontrano per convergere in uno stesso punto: lo sviluppo di un prodotto dai tratti locali e dal respiro globale.

La mostra è realizzata grazie alla collaborazione e al sostegno dell’Istituto Italiano di Cultura di Budapest, dove è allestita dall’8 ottobre al 3 novembre.


Open Design Italia

Istituto Italiano di Cultura di Budapestlogo 2018

Non hai trovato quello che cerchi ?