Seguici su

Francia – Teatro Necessario al Festival Clown hors piste

La compagnia è in scena a Theix il 17 e il 18 novembre con due spettacoli

Il Festival Clown hors piste, che si svolge a Theix dal 16 al 18 novembre, si propone di valorizzare la disciplina artistica del “clown teatrale”, liberandolo dall’immagine un po’ stereotipata del clown da circo in cui la tradizione popolare lo ha rinchiuso. Tre giorni di spettacoli, animazioni, musica e tanto divertimento, ma anche di incontri e tavole rotonde.

La compagnia Teatro Necessario, che da sempre ricerca un “radicale scardinamento” dei confini tra discipline diverse, partecipa con due spettacoli: Clown in libertà e Nuova Barberia Carloni.

Clown in libertà racconta il pomeriggio un po’ anomalo di tre clown che vogliono allestire uno spettacolo per divertire, stupire ed infine conquistare, abbracciare, baciare il pubblico di passanti.
La musica è la vera colonna portante dell’azione e dello sviluppo narrativo: accompagna, scandisce e ritma ogni segmento ed ogni azione.

Musica, acrobazie, giocoleria, clownerie e gag travolgenti sono gli ingredienti di Nuova Barberia Carloni, che ha per protagonisti tre eleganti e maldestri barbieri. L’idea portante dello spettacolo è ricreare l’atmosfera di quei tempi in cui il barbiere faceva sì barba e capelli, ma anche cantava, suonava, serviva da bere, consigliava… in una parola, intratteneva i suoi ospiti.
Nel gioco, il palco è la barberia medesima, e la platea, con il pubblico, una grande sala d’attesa.

 

 

Festival Clown hors piste

Teatro Necessario

 

Non hai trovato quello che cerchi ?