Seguici su

Corea del Sud – La Baracca Testoni-Ragazzi in tour

Dal 20 al 24 luglio il premiato spettacolo “Una storia sottosopra” è in scena a Seul e a Ansan nell’ambito dell’ASSITEJ Korea International Summer Festival

ASSITEJ è l’organizzazione internazionale che promuovere la qualità e il significato culturale del teatro per l’infanzia e la gioventù e che riunisce artisti, compagnie teatrali e organizzazioni culturali di oltre 80 Paesi nel mondo.

La Baracca - Teatro Testoni Ragazzi, che da oltre 40 anni produce spettacoli rivolti esclusivamente a bambini e ragazzi, fa parte di questa rete e sarà ospite dell’ASSITEJ Summer Festival della Corea del Sud, giunto alla 26^ edizione.

In scena a Seul (dal 20 al 22 luglio) e a Ansan (dal 23 al 24 luglio) Una storia sottosopra, spettacolo per bambini da 1 a 4 anni.

La storia raccontata senza parole da due espressivi attori è quella di due individui che vivono in spazi separati e vedono il mondo da diversi punti di vista, finché uno scopo comune - la ricerca del gatto scomparso - li porta all’incontro e alla condivisione.

Uno spettacolo che, come recita la motivazione del Premio della Giuria dell'edizione 2017 del festival "100, 1.000, 1.000.000 Stories" di Bucarest, esprime «forti emozioni con mezzi molto semplici», e che è stato rappresentato con successo anche in Francia, Slovenia, Belgio, Svizzera, Irlanda, Finlandia, Cina.

Lo spettacolo continuerà il suo tour in agosto a Kochi e a Niihama, per la prima volta in scena in Giappone.

 

 

 

26th ASSITEJ Korea International Summer Festival

La Baracca – Teatro Testoni Ragazzi

 

Non hai trovato quello che cerchi ?