Seguici su

Cina – Accademia Bizantina in tour

Fino al 28 ottobre, cinque tappe con un programma su Haydn e Mozart e uno su Bach e Haydn

Accademia Bizantina continua a raccogliere consensi nel mondo. Dopo il Gramophone Recital Award assegnato lo scorso settembre alla cantante Delphine Galou per l'album Agitata, l’ensamble è ora impegnata in una lunga tournée in Cina.

Si sono già esibiti a Shenyang il 23 ottobre, nella splendida cornice della Shenyang Concert Hall, struttura a forma di diamante che è il centro artistico e culturale della città.

Il 25 ottobre, Accademia è ospite del Teatro di Qingdao, il 26 ottobre sarà alla Concert Hall di Shanghai e il 27 ottobre a Hefei nel Gran Theatre, bellissimo centro artistico polifunzionale, per concludere, infine, il tour il 28 ottobre a Zhengzhou, enorme centro culturale ed artistico cinese.

Il programma dei concerti a Shenyang, Shanghai, Hefei e Zhengzhou propone brani di Haydn e Mozart, mentre a Qingdao il concerto è dedicato a Bach e Haydn e il Maestro Dantone eseguirà all'imponente organo della sala alcuni brani di Bach.

In novembre, l'ensamble ravennate si sposta in Germania. Con Marc'Antonio e Cleopatra di Johann Adolf Hasse, con le voci di Delphine Galou e di Valer Sabadu, sarà ospite della Kölner Philharmonie di Colonia (8 novembre) e della Laeiszhalle di Amburgo (9 novembre), storica sala da concerti dove si sono esibiti grandi artisti tedeschi e  internazionali.

 

Accademia Bizantina

Non hai trovato quello che cerchi ?