SUONO GRASSO #2 approda a Berlino con le produzioni indie dell'Emilia-Romagna

Musica

Seconda puntata di SUONO GRASSO, l’evento itinerante che si propone di promuovere musiche e musicisti dell’Emilia-Romagna in Europa.
Dopo la prima tappa londinese (al Cafe OTO, 4-5 ottobre), durante la quale sono stati presentati sei progetti nell’ambito della musica sperimentale e di ricerca, il progetto arriva al Badehaus di Berlino con le produzioni indie.
La proposta musicale è ricca ed eterogenea: dall’elettronica di Cemento Atlantico e Julian Zyklus alla black music di Savana Funk, dal rock fuori dagli schemi di Korobu al punk venato di elettronica di R.Y.F., fino al post-rock dei Giardini di Mirò.

SUONO GRASSO Berlino sarà l’occasione per mettere in luce anche il lavoro di alcune case discografiche emiliano-romagnole: la storica Garrincha, label bolognese che presenta i Savana Funk; l’attivissima Bronson Recordings, legata allo storico club ravennate, presente con Cemento Atlantico e R.Y.F.; la neonata Locomotiv Records, che ha da poco pubblicato il debutto del trio Korobu.
dal 15/12/2022 al 15/12/2022 ore 19.00
SUONO GRASSO è una nuova iniziativa di Emilia-Romagna Music Commission e di ATER Fondazione che ha lo scopo di sviluppare e alimentare le connessioni internazionali della regione nel settore della popular music, attraverso tutte le forme e i generi musicali. La missione è pienamente condivisa con Bologna Città della Musica UNESCO, in una sinergia strategica per il pieno sviluppo del movimento musicale regionale fuori dai confini italiani. Il progetto si propone di visitare il maggior numero possibile di città, scene e tipi di musica, organizzando piccoli e grandi eventi fuori dall’Italia.
SUONO GRASSO (FAT SOUND in inglese, come il tipico suono degli anni ‘80, ma anche un riferimento alla fertile agricoltura e alla ricca cucina della regione) comprende una rete in continua crescita di decine di musicisti, produttori e festival.
Emilia-Romagna Music Commission
Indirizzo: Viale Aldo Moro, 38