Bienvenue dans ma cuisine

Teatro

Nella mia cucina è uno spettacolo per ragazzi e famiglie. Si svolge attorno a un grande tavolo che accoglie tutti gli spettatori (massimo 30). Dura circa un'ora, il tempo del pranzo che cuciniamo e serviamo durante lo spettacolo.
La cucina è quella delle Ariette. Ci sono fornelli, pentole, stoviglie; ci sono le uova, la farina, le patate, le mele e c'è anche un piccolo mulino per macinare il grano.
Poi c'è la storia che raccontiamo attorno al tavolo. È una storia che parla del desiderio di conoscenza e di scoperta, del sentimento di condivisione e di compassione, dell'amicizia e della curiosità, della gioia e del dolore.
È la storia di un topino agricoltore che lascia la casa, la famiglia, il villaggio e parte alla ricerca del Campo delle Meraviglie, un terreno magico, dove il grano, le erbe, le verdure e la frutta crescono da sole, senza arare, zappare, seminare... e la cucina si trasforma in teatro, diventa luogo sensibile di relazione e di condivisione del cibo, delle emozioni e dei sentimenti.
.

promo

.

dal 05/03/2020 al 08/03/2020

di Paola Berselli e Stefano Pasquini
con Paola Berselli, Maurizio Ferraresi e Stefano Pasquini
regia Stefano Pasquini
organizzazione Irene Bartolini
ufficio stampa Raffaella Ilari
produzione Teatro delle Ariette 2018
coproduzione Le Volcan Scène Nationale du Havre

.

repliche.
5 e 6 marzo, ore 12
7 e 8 marzo, ore 12,30

.


Teatro delle Ariette
Indirizzo: Via Rio Marzatore - Castello di Serravalle, 2781
40050 VALSAMOGGIA (BO)
Telefono: +39.051.6704373
Fax: +39.051.6704373
Email: info@teatrodelleariette.it
Sito Web:http://www.teatrodelleariette.it