ErosAntEros al Théâtre National du Luxembourg per il nuovo progetto CONFINI

Teatro

La seconda tappa di CONFINI

CONFINI è il nuovo progetto artistico su cui ErosAntEros sta lavorando da novembre 2018 attraverso diverse tappe di residenza in Europa e che debutterà in forma di spettacolo nell’estate 2020.

Che cos’è un confine, una frontiera? Cosa rappresenta?
In che modo il singolo entra in relazione con i limiti politici con cui sono organizzate le nostre società?
È ancora possibile oggi immaginare un mondo senza confini, senza limiti, senza muri, senza passaggi sorvegliati? Sarà possibile immaginarlo domani?
Che ruolo hanno tali limiti all’interno delle città multietniche in cui viviamo, in quest’Europa attraversata da continui flussi migratori?

Queste sono alcune delle domande che gli artisti si pongono nell’attraversare questo nuovo progetto, assieme ai collaboratori artistici, ai cittadini, agli studiosi e agli spettatori che si incontrano durante il processo creativo.
L’obbiettivo di CONFINI, infatti, non è soltanto la produzione di uno spettacolo, ma la creazione di relazioni, di incontri tra territori e storie, che in tempi e modi differenti si sono confrontate e scontrate con il concetto di confine.

Nella residenza presso il Théâtre National du Luxembourg Davide Sacco e Agata Tomsic collaboreranno con la dramaturg Ruth Heynen, l’autore Ian De Toffoli e l’attore Marco Lorenzini.


Partner attuali del progetto sono: Théâtre National du Luxembourg, Teatro della Toscana in collaborazione con il centro di ricerca e produzione musicale Tempo Reale, OTSE – Officine Theatrikès Salento Ellàda.
.
dal 12/01/2019 al 28/01/2019
Maggiori informazioni sul progetto CONFINI: http://erosanteros.org/confini/
.
ErosAntEros
Indirizzo: c/o CRESCO - Via Sant’Agata 36
48121 RAVENNA (RA)
Email: info@erosanteros.org
Sito Web:http://erosanteros.org