IN / SU / LA

Mostre

IN/SU/LA nasce da un’idea di Yvonne Andreini e Alessio Castagna.
Per la sua prima edizione, nell’estate 2018, IN/SU/LA decide di essere un festival completamente effimero.
Niente social media.
Niente foto.
Solo la presenza di sette artisti ed un critico d‘arte che hanno vissuto ed esplorato l’isola, il suo territorio, i suoi limiti per dieci giorni. Al termine della permanenza sono stati gli interventi degli artisti che hanno fatto conoscere ai visitatori il territorio, lasciando così una traccia della loro personale esperienza sull’isola.
Di tangibile rimane l’esperienza del vissuto, della presenza, trattandosi di manifestazioni effimere, pensate per e con il luogo.
IN/SU/LA racconta quest’esperienza, traducendone il ricordo e il singolo discorso di ogni partecipante in una serie di 70 contributi, prevalentemente su carta e dello stesso formato.
Gli originali sono esposti nella Galerie Parterre Berlin, e raccolti in una pubblicazione che verrà presentata in occasione della mostra.
.
Opere di: Yvonne Andreini, Pietro Babina, Flavio de Marco, Ilaria Biotti, Gianpaolo Cacciottolo, Alessio Castagna, Caroline Corleone, Ulrike von Gültlingen, Alexandra Wolframm.


IN/SU/LA è un avvenimento in divenire, che cerca la sua forma e ragion d’essere attraverso esperimenti, tentativi, discussioni, errori.
Nasce dall’impellenza di dialogare sulle necessità dell’Arte, della sua comunicazione e del ruolo che essa svolge e che dovrebbe svolgere oggi.
.

dal 30/01/2019 al 24/02/2019
Pietro Babina / Mesmer artistic association
Indirizzo: Via Oreste Regnoli 8
40138 BOLOGNA (BO)
Telefono: +39 3290898742
Email: promo.pietrobabina@gmail.com
Sito Web:http://pietrobabina.net/