Seguici su

#laculturanonsiferma. Crossroads on Air

Il 30 e il 31 maggio, live streaming performance di Francesco Bearzatti e Rosario Bonaccorso

Crossroads on Air è il format di concerti in diretta streaming lanciato da Crossroads, festival itinerante organizzato da Jazz Network in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura della Regione Emilia-Romagna e con il sostegno del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e per il Turismo e di numerose altre istituzioni.

La kermesse musicale è stata organizzata coinvolgendo alcuni degli importanti artisti che avrebbero dovuto esibirsi all’interno del cartellone di Crossroads, sospeso a causa dall’attuale emergenza sanitaria.

Ogni sabato e domenica, dal 18 aprile scorso, sono state trasmesse performance in live streaming sulla pagina Facebook del festival.

L’appuntamento di sabato 30 maggio, ore 19,00, è con il sassofonista e clarinettista Francesco Bearzatti, che si presenterà alla guida di “The Bears”, un trio che lo vede in compagnia di Alessandro Turchet (contrabbasso) e Luca Colussi (batteria).
Esuberanza e creatività non saranno da meno di quelle che ci si sarebbe aspettati dal celebre Tinissima Quartet, la band con la quale Bearzatti avrebbe dovuto partecipare a Crossroads 2020.

Domenica 31 maggio, sempre alle ore 19,00, appuntamento con Rosario Bonaccorso, contrabbassista dalla stupefacente scioltezza espressiva, l’intonazione impeccabile, la capacità di far cantare il suo strumento.
Non per nulla Bonaccorso è un riferimento assoluto per il jazz nazionale.

www.facebook.com/CrossroadsRavennaJazz

 

Non hai trovato quello che cerchi ?