Seguici su

Svezia – Teatro Gioco Vita: poesia e magia del teatro d’ombre

Il 18 e 19 agosto la compagnia piacentina è ospite del Pop up Puppets - International puppet theatre festival di Stoccolma con “ll cielo degli orsi” e un laboratorio

Liberamente ispirato all’opera di Dolf Verroen e Wolf Erlbruch, ll cielo degli orsi racconta due storie che affrontano temi delicati e profondi. Attraverso gli animali protagonisti, lo spettacolo mostra ai bambini, con semplice e disarmante chiarezza, le difficoltà che tutti noi incontriamo quando cerchiamo risposte alle grandi domande della vita.

Rappresentato in tanti Paesi nel mondo, lo spettacolo è stato definito dalla stampa internazionale «sagace e pieno di fantasia» (Time Out Paris), una visione che lascia nello spettatore «occhi più grandi e la testa piena di immagini ed idee» (Artichaut Magazine).

Il 19 agosto è in scena al festival internazionale Pop up Puppets di Stoccolma, che presenta spettacoli provenienti da tutta l’Europa.

Il 18 agosto il festival ospita anche il laboratorio "The shadow and its double" a cura di Fabrizio Montecchi, regista e scenografo di Teatro Gioco Vita, compagnia cui viene riconosciuto il merito di aver apportato un notevole cambiamento al teatro d’ombra contemporaneo, grazie alle sue tecniche e al suo linguaggio.

Dopo la Svezia, ll cielo degli orsi si sposta in Slovenia, a Maribor, dove sarà in scena il 24 agosto nell'ambito della 29^ edizione del Summer Puppet Pier festival.

 

 

 

Pop up Puppets - International puppet theatre festival

Teatro Gioco Vita

Non hai trovato quello che cerchi ?