Seguici su

Lenz per #laculturanonsiferma

Quattro creazioni performative di Maria Federica Maestri e Francesco Pititto dal 7 all’11 maggio su EmiliaRomagnaCreativa e Lepida Tv

Lenz Fondazione ha sviluppato un complesso progetto di creazioni performative e visuali contemporanee, di coproduzioni musicali e teatrali, di pratiche laboratoriali integrate rivolte a persone con disabilità psichica, intellettiva, sensoriale.

Dal 1996, inoltre, Maria Federica Maestri (direttore artistico) e Francesco Pititto (presidente) hanno aperto un dialogo attivo con la scena artistica contemporanea internazionale, attraverso il festival Natura Dèi Teatri, dedicato alle nuove ricerche artistiche.

Lavorando con attori disabili che interagiscono con professionisti, Lenz ha dato vita ad un ‘teatro sociale’ che dà spazio a una poetica di grande impatto visivo e uditivo, considerata tra le più aggiornate esperienze di teatro di ricerca europee.

Quattro recenti lavori della Compagnia sono proposti nel cartellone di #laculturanonsiferma, il ‘festival virtuale’ dell’Assessorato Cultura della Regione Emilia-Romagna.

Sono creazioni site-specific in musei e luoghi storici di Parma, affascinanti scenari dove l’azione teatrale si incunea tra la scrittura per immagini e la creazione plastica dello spazio, che vuole essere un’installazione artistica autonoma.

In onda su EmiliaRomagnaCreativa, Lepida Tv, canale YouTube LepidaTV OnAir, canale 118 del digitale terrestre e 5118 di Sky.

 

7 maggio h 21.15
IL GRANDE TEATRO DEL MONDO (2018)
Galleria Neoclassica e Teatro Farnese, Complesso Monumentale della Pilotta, Parma

9 maggio h 21.15
AUTODAFÈ (2016)
Ala Napoleonica Ex Carcere San Francesco, Parma

10 maggio h 21.20
VERDI MACBETH (2018)
Lenz Teatro, Parma

11 maggio h 21.15
LA VIDA ES SUEÑO (2019)
Ala Nord, Galleria Nazionale, Complesso Monumentale della Pilotta, Parma

Non hai trovato quello che cerchi ?