Seguici su

#la culturanonsiferma. Bologna Children’s Book Fair è online

Dal 4 al 7 maggio, edizione speciale virtuale, compreso l’omaggio a Rodari nell’anno delle celebrazioni per il centenario della nascita

Bologna Children’s Book Fair non si ferma e non rinuncia a condividere con la comunità internazionale del libro per ragazzi l’annuale appuntamento.
Dal 4 al 7 maggio, la Fiera apre una Online Special Edition, nella quale continua l’offerta di occasioni di business, di contenuti esclusivi e di numerose opportunità per tutti i professionisti del settore, con mostre digitali, webinar, conferenze, booktrailer, dirette streaming e tanto altro.

L’annuncio è stato dato il 23 aprile, in occasione della Giornata Mondiale del Libro.

La conferenza di inaugurazione si svolgerà il 4 maggio alle ore 11, e sarà dedicata al lavoro dell’editoria per ragazzi durante il lockdown mondiale e alle sue prospettive nel mondo ridisegnato dall’esperienza di questi mesi.

Nel ricco programma online, la versione digitale della tradizionale Mostra Illustratori, con le opere di 76 artisti da 24 Paesi scelti a gennaio da una giuria internazionale, e l’omaggio a Rodari nell’anno delle celebrazioni per il centenario della nascita: la mostra Figure per Gianni Rodari: Eccellenze Italiane, curata da Cooperativa Giannino Stoppani/Accademia Drosselmeier e realizzata da Bologna Children's Book Fair e Regione Emilia-Romagna.
La mostra è stata inaugurata negli Stati Uniti a settembre 2019, al Portland Art Museum in coincidenza con il Portland Book Festival, e successivamente allestita a San Francisco, all'Istituto Italiano di Cultura, da dicembre 2019 a febbraio 2020.

Non hai trovato quello che cerchi ?