L’Emilia-Romagna per #WeAreItaly

La Regione Emilia-Romagna partecipa alla campagna del Ministero degli affari esteri e della cooperazione internazionale

È partita la campagna #WeAreItaly #StayTunedOnIt lanciata dalla Farnesina per promuovere nel mondo l’Italia più creativa e vitale della cultura nei giorni del Coronavirus.

Andrea Bocelli, Uto Ughi, Tiziano Ferro, Paolo Fresu, Ada Montellanico, Nek, Andrea Griminelli, Rita Marcotulli, Fabrizio Bosso e tanti altri hanno aderito all’ iniziativa e realizzato videomessaggi per diffondere all’estero l’invito a restare connessi con il mondo della cultura italiana.

La campagna diffonde, inoltre, le tante iniziative che in questi giorni di emergenza le istituzioni culturali italiane stanno mettendo in campo per offrire al pubblico italiano e internazionale momenti di intrattenimento culturale in digitale e per mostrare l’immagine di un Paese capace di continuare a produrre e diffondere cultura e intrattenimento di grande qualità, con nuovi video e nuovi contenuti esclusivi ogni giorno.

La Regione Emilia-Romagna ha subito contribuito con il cartellone Verdi 200, spettacoli verdiani andati in scena nei teatri della regione in occasione del Bicentenario della nascita, ora disponibili sul sito giuseppeverdi.it, e con Festival Verdi Home Streaming, i titoli di maggior successo prodotti nelle 15 edizioni del Festival, già presentati negli ultimi anni in diverse sedi estere in collaborazione con gli Istituti Italiani di Cultura.
La Regione sta inoltre collaborando per raccogliere le tante proposte degli operatori culturali del suo territorio, che vengono promosse online nella pagina dedicata del sito e nei canali social della Farnesina, incluso YouTube, e della rete di Ambasciate, Consolati e Istituti Italiani di Cultura nel mondo.

I contenuti culturali dal territorio dell’Emilia-Romagna sono fruibili anche su EmiliaRomagnaCreativa e sui canali di Lepida Tv, nel programma del festival virtuale online promosso dall’Assessorato Cultura della Regione Emilia-Romagna #laculturanonsiferma, e, ovviamente, su siti e canali social dei numerosissimi operatori pubblici e privati.