Seguici su

Da Tel Aviv, “Luci del Varietà" di Federico Fellini in streaming

Su iniziativa dell’Istituto Italiano di Cultura, in visione fino alle ore 00:00 di lunedì 13 aprile

Cinema Italia – Italian Film Festival in Israel è promosso ogni anno dall'Istituto Italiano di Cultura di Tel Aviv e dall’Associazione Culturale Adamas Italia-Israele, e realizzato in collaborazione con l’Istituto Italiano di Cultura di Haifa e le Cineteche di Tel Aviv, Gerusalemme, Haifa, Herzliya, Holon, Sderot, Rosh Pina e Maalot.
A causa dell’emergenza sanitaria, le attività sono state sospese, ma non è cessato impegno di promuovere e restare connessi con la cultura italiana.

In occasione del centenario della nascita di Federico Fellini, è stata proposta la visione in streaming di Luci del varietà", la prima prova registica di Federico Fellini, al fianco di Alberto Lattuada.

Realizzato nel 1950, il film dipinge, con toni tra il divertente e il patetico, l’assurdo universo del teatro leggero italiano popolato da comici e attricette, avvalendosi delle magistrali interpretazioni di Peppino De Filippo, Giulietta Masina e Carla Del Poggio.

Il film è stato trasmesso il 6 aprile, ma a grande richiesta, il link per la visione in streaming resterà attivo fino alle ore 00:00 di lunedì 13 aprile 2020.

cliccare il link e digitare la password: cinemait

 

Non hai trovato quello che cerchi ?