Argentina – Motus al FIBA festival

In scena con lo spettacolo “MDLSX” e presentazione del libro “Hello Stranger”. A Buenos Aires, dal 24 al 27 gennaio

Il FIBA festival internacional de Buenos Aires, giunto alla 13^ edizione, si propone di ‘generare un’energia’ che coinvolga sia gli artisti che creano sia il pubblico che vede le loro creazioni, dialogando con l’universo quotidiano di entrambi.
Dal 23 gennaio al 1° febbraio, musica, teatro, danza, arti visive, cinema, laboratori, incontri con gli artisti animano spazi al chiuso e all’aperto di una delle città ‘capitali mondiali del teatro’ .

La compagnia Motus presenta uno spettacolo dall’energia ‘esplosiva’: MDLSX, uno spettacolo che tende verso la fuoriuscita da tutte le categorie, anche artistiche, in un viaggio/esperimento che esplora i confini e i limiti.

Prodotto nel 2015 e rappresentato in moltissimi Paesi di tutto il mondo, MDLSX ha come protagonista Silvia Calderoni, premiata con un Ubu come migliore attrice under 30, sola sul palco con il suo fisico androgino, personaggio unico di un caleidoscopio di parole, suoni, movimenti, immagini e musica (tanta, bellissima musica a cura di Enrico Casagrande).

MDLSX è in scena al Teatro San Martín il 24 e il 25 gennaio. Dopo lo spettacolo del giorno 24, la compagnia incontra il pubblico.

Il giorno 27 gennaio, all'Istituto Italiano di Cultura di Buenos Aires, la compagnia presenta HELLO STRANGER, libro pubblicato dalla casa editrice Damiani di Bologna nel 2017 in occasione dell’omonimo progetto speciale promosso da Comune di Bologna e Emilia Romagna Teatro Fondazione con il contributo dell’Assessorato alla Cultura Regione Emilia Romagna.
Il libro, aperto da una introduzione di Wlodek Goldkorn, è un “atlante di immagini” del lavoro di Motus.

FIBA festival internacional de Buenos Aires

Motus