Seguici su

Ungheria – Open Design Italia alla mostra Design Without Borders

A Budapest, dal 31 maggio al 23 giugno, tre designer partecipano ad una delle più importanti manifestazioni centroeuropee del settore

madeinhungary + 7. MeeD presenta la mostra Design Without Borders, organizzata dai designer Szilvia Szigeti e Tamás Radnóti.

La manifestazione viene per la prima volta programmata come festival internazionale e fa parte del Budapest Summer Festival e della "Notte dei Musei", oltre ad essere membro della Hungarian Festival Alliance e di EFFE (Europe for Festivals, Festivals for Europe).

Sono stati selezionati lavori di oltre cento designer che provengono da dodici Paesi: Polonia, Repubblica Ceca, Slovacchia, Ungheria, Germania, Italia, Austria, Romania, Svizzera, Francia, Portogallo, Spagna.

Tra i partecipanti italiani, sono tre i designer proposti da Open Design Italia: Creazioni Zuri, Giovanni Minelli, Roberto Rota.

Come gli altri designer che hanno partecipato ai contest internazionali di Open Design Italia, anche questi creativi lavorano nel campo del design di piccola serie ma dall'alto valore narrativo, che evidenzia il gusto, le tradizioni e la progettualità interpretandoli attraverso nuove declinazioni e rileggendo in chiave contemporanea i materiali e i simboli del Made in Italy.

La partecipazione di Open Design Italia a Design Without Borders riceve il sostegno dell’Istituto Italiano di Cultura di Budapest.

 

Design Without Borders 2019Design Without Borders

Open Design Italia

Non hai trovato quello che cerchi ?