Seguici su

Teatrino Giullare premiato in Cina

Lo spettacolo “Menelao” vince l'Excellent Play Award 2019 all'8° International Theatre Award di Tsingtao

Ancora un importante riconoscimento internazionale per Teatrino Giullare, che dal 1° al 5 novembre è stato ospite dell'8° International Theatre Award di Tsingtao con lo spettacolo Menelao, insignito dell’Excellent Play Award 2019.

Lo spettacolo, sul testo di Davide Carnevali, è una rielaborazione ironica e contemporanea dei miti legati alla casa degli Atridi.
Menelao ha tutto ma non la felicità. Intuisce che qualcosa non funziona nella sua vita apparentemente così comoda; eppure non è capace di fare qualcosa per cambiare la sua situazione.

Menelao è una ‘tragedia contemporanea’, nella quale «la mitologia greca viene abilmente intrecciata all’attualità e al mondo di oggi per sondare gli eterni meccanismi del desiderio» (dalla motivazione della ‘Menzione speciale del Premio Platea’, ricevuto nel 2016).

Durante la tournée in Cina, Giulia Dall'Ongaro ed Enrico Deotti sono stati ospiti anche dell’Istituto Italiano di Cultura di Pechino, dove hanno presentato la conferenza-spettacolo Più umani degli umani nell’ambito della XIX Settimana della Lingua Italiana nel Mondo.

 

Teatrino Giullare

Non hai trovato quello che cerchi ?