Seguici su

Svizzera – Debutto del nuovo spettacolo di Motus

In scena a Ginevra dal 23 al 26 maggio “Rip it up and start again”, un nuovo spettacolo-avventura con un’impronta decisamente musicale


I need to see more
Than just three dimensions
Stranger than fiction
Faster than light
What Use?
Tuxedomoon



Debutta a Ginevra la nuova produzione di Motus, Rip it up and start again, diretto e creato dai registi Daniela Nicolò ed Enrico Casagrande con gli studenti della Manufacture - Haute école des arts de la scène di Ginevra, importante centro di studi in cui Daniela ed Enrico insegnano dal 2014.

Leggiamo nelle note di regia che si tratta di uno «spettacolo-concerto-karaoke-manifesto», e che il punto di partenza sono stati i testi delle canzoni Post Punk dei primi anni ’80.

«Abbiamo invitato i 15 attori a ricercare, collezionare, comporre e scomporre testi, sulle loro scelte di vita, le relazioni con la famiglia e il teatro, di riflesso alle biografie e lyrics di quegli artisti tormentati, da Ian Curtis a Lydia Lunch... Così è nata la drammaturgia. Non per mitizzare nostalgicamente un’epoca, ma per “vivificare” queste esperienze interrogandosi sul rapporto con il proprio tempo».

Dal 23 al 26 maggio Rip it up and start again è in scena alla Comédie de Genève.
Sarà poi presentato a Losanna, Sierre, Modena, Milano, Torino e Parigi.

more

 

Comédie de Genève

La Manufacture - Haute école des arts de la scène

Motus

Non hai trovato quello che cerchi ?