Instabili Vaganti all'International Platform of Performer Training di Goteborg

Convegni/Seminari/Incontri

Conferenza – workshop sul progetto “Rags of memory”
Nei suoi 12 anni di ricerca in oltre 20 paesi, Rags of memory ha coinvolto artisti provenienti da diverse parti del mondo attraverso le sue sessioni di lavoro e workshop internazionali, creando uno spazio interculturale e itinerante per una profonda riflessione sul ruolo del performer in questo mondo globalizzato e una nuova drammaturgia del corpo come elemento organico e fluido di espressione, capace di trasmettere significati, messaggi sociali e politici all'interno di questa società liquida.
In questa conferenza e dimostrazione, i due creatori del progetto introdurranno gli spettatori e i partecipanti a un'esperienza immersiva nella ricerca degli "Stracci della Memoria", condividendo i suoi risultati, le tecniche e gli elementi di formazione, cortometraggi documentari e frammenti del libro recentemente pubblicato.
Anna Dora Dorno e Nicola Pianzola condurranno inoltre un breve workshop pratico sulla formazione specifica del progetto.
.
dal 18/01/2019 al 18/01/2019 ore 13.30
Il tema principale della sesta edizione dell'International Platform for Performer Training è la relazione tra drammaturgia, la società e il corpo, in quanto quest'ultimo influisce e viene influenzato dalla formazione degli esecutori.
Lo scopo è evidenziare le connessioni tra le azioni fisiche del performer e le strutture drammaturgiche complessive della performance, nonché il modo in cui queste si relazionano ai problemi sociali contemporanei.
.
Compagnia Teatrale Instabili Vaganti
Indirizzo: Via Raffaello Sanzio 6
40133 BOLOGNA (BO)
Telefono: +39 0519911785 /+39 3491364945
Fax: +39 051 9911785
Email: info@instabilivaganti.com
Sito Web:http://www.instabilivaganti.com/