Seguici su

Germania - Teatro Due Mondi alle manifestazioni per i 30 anni dalla caduta del muro di Berlino

Il 5 novembre la compagnia presenta lo spettacolo “Come crepe nei muri”

Berlino celebra il 30° anniversario della caduta del muro con una settimana di eventi che trasformeranno la città in un teatro e una galleria d’arte a cielo aperto.
Mostre, proiezioni in 3D, installazioni, cinema, musica, teatro sono in programma dal 4 al 10 novembre nei luoghi simbolo della ‘Rivoluzione pacifica’.

Il 5 novembre, Teatro Due Mondi presenta la sua nuova produzione di teatro di strada Come crepe nei muri, uno spettacolo nato all’interno di Mauerspringer, ‘saltatori di muri’, un progetto europeo che la compagnia promuove insieme ad altri cinque gruppi di teatro di strada di cinque Paesi.

Lo spettacolo parla di muri e di barriere fatti di pietra e filo spinato che possono diventare invalicabili, ma anche di come spesso sia proprio la difficoltà di relazione tra le persone o con se stessi a creare muri di paura e diffidenza o confini individuali.

Come crepe nei muri è lo sviluppo di un lungo percorso che Teatro Due Mondi porta avanti dal 2011 attraverso Senza Confini, laboratorio di teatro partecipato comunitario aperto a tutti, un ‘luogo di relazione’ dove si incontrano persone di diversa provenienza, lingua e cultura.

Il laboratorio sarà fatto anche a Berlino e alcuni dei partecipanti saranno in scena insieme agli attori di Teatro Due Mondi.

 

'30 Jahre Friedliche Revolution - Mauerfall'

Teatro Due Mondi

Non hai trovato quello che cerchi ?