Francia - Teatro Gioco Vita in tour

Dal 6 al 14 novembre lo spettacolo "Io e Niente" in scena a Saint Genis Pouilly, La Tronche e al Festival Festi’mômes di Bonneville

Prosegue la tournée in Francia dello spettacolo Io e niente di Teatro Gioco Vita, iniziata a metà ottobre.

Dopo le tappe a Ris-Orangis, Orsay, al Festival des P’tits Malins di Évian-les-Bains, la compagnia sarà a Saint Genis Pouilly (6 novembre, Théâtre du Bordeau), a La Tronche (8-9 novembre, La Faiencerie) e a Bonneville, dove Io e Niente va in scena nell’ambito del Festival Festi’mômes (12-14 novembre, L'Agora).

Io e Niente, tratto dal libro di Kitty Crowther, è la storia di una bambina che, dopo aver perso la mamma, si crea un amico immaginario.

È una storia di grande intensità e commozione che, con un linguaggio pieno di saggezza e poesia, ci dice che la debolezza e la fragilità possono essere trasformate in forza e che anche dalla mancanza, può nascere qualcosa di prezioso.

«Kitty Crowther si rivolge ai bambini sempre con un’estrema delicatezza, un profondo affetto e grande lealtà e onestà. E così dobbiamo fare noi e così deve essere il nostro spettacolo» dice il regista Fabrizio Montecchi, convinto che «anche il teatro per l’infanzia possa e debba proporre quelle storie e quelle parole che aiutino il bambino a comprendere meglio se stessi e gli altri, a dare voce a ciò che altrimenti rimarrebbe, in una fase molto delicata della crescita, soffocato e inespresso».

Da metà novembre, un altro spettacolo di Teatro Gioco Vita è in tournée in Francia: il premiato Moun sarà a Aubagne, ospite di GRAINS DE SEL - Festival du livre et de la parole d'enfant (16 novembre) e poi a Saint-Rémy-de-Provence (17 novembre).

Teatro Gioco Vita