Seguici su

Belgio – “Io e Niente” di Teatro Gioco Vita

Lo spettacolo è parte del ‘Focus Kitty Crowther’ dedicato all’autrice dal Festival Météorites. A Bruxelles, dal 14 al 16 febbraio

Io e Niente è la storia di Lilà, una bambina che, dopo aver perso la mamma e con il papà affranto dal lutto, si crea un amico immaginario, Niente. Lilà passa le sue giornate a fare niente, ma Niente, al contrario di lei, è sempre di buonumore e risponde alla sua profonda indolenza con delicata e costruttiva positività.

Questo spettacolo di grande intensità e commozione è tratto da Moi et Rien di Kitty Crowther, illustratrice e scrittrice belga, insignita nel 2010 dell’Astrid Lindgren Memorial Award, il più prestigioso riconoscimento al mondo per la letteratura per l’infanzia.

Il Pierre de Lune - Centre Scénique Jeunes Publics di Bruxelles organizza presso il Théâtre Marni di Ixelles il Festival Météorites dedicato a Kitty Crowther (12-16 febbraio), che propone una mostra dei suoi disegni, una conferenza della stessa scrittrice e quattro repliche dello spettacolo di ombre e attori di Teatro Gioco Vita.

I temi di cui tratta Io e Niente sono grevi e importanti, ma, come sottolinea il regista Fabrizio Montecchi, «anche il teatro per l’infanzia può proporre quelle storie e quelle parole che aiutino il bambino a comprendere meglio se stessi e gli altri. (...) Kitty Crowther si rivolge ai bambini sempre con un’estrema delicatezza, un profondo affetto e grande lealtà e onestà. E così dobbiamo fare noi e così deve essere il nostro spettacolo».

 

Festival Météorites - Théâtre Marni

Pierre de Lune - Centre Scénique Jeunes Publics

Teatro Gioco Vita

Non hai trovato quello che cerchi ?