Seguici su

La Società della Civetta in Svizzera e in Montenegro

Lo spettacolo “1+1” è in scena al LongLake Festival Lugano (30 giugno) e al Kotor Festival of Theatre for Children (4 luglio)

Due mondi differenti. Due uomini, arrivati da lontano, vivono vicini ma marcano ciascuno il proprio confine con un muro invisibile che li separa e riescono a comunicano soltanto con “Yes” e “No”.

I due conducono la loro vita nell'ordinario contrasto della quotidianità di due vicini di casa ma con il trascorrere dei giorni scopriranno che la vita dell'uno è complementare alla vita dell'altro: quando uno dei due decide inaspettatamente di abbandonare quel pezzo di terra, l'altro, ritrovatosi solo, non avrà altra scelta che ripartire.

1+1 è una coproduzione italo-iraniana che nasce dalla collaborazione tra "La Società della Civetta", compagnia di Bologna, e "Nano & Aroosak", pluripremiata compagnia di teatro ragazzi di Esfahan, con il supporto del Dramatic Art Center di Tehran e l'Istituto Ordibehest di Esfahan.

Nel 2017, lo spettacolo ha vinto il Premio della Giuria al XIII “100, 1000, 1000000 Stories Festival” di Bucarest.

Il 30 giugno sarà a Lugano, ospite del LongLake Festival, per poi passare in Montenegro, a Kotor, dove sarà in scena il 4 luglio al Kotorski Festival pozorišta za djecu, festival di teatro ragazzi giunto alla 26^ edizione.

 

LongLake Festival Lugano

Kotor Festival of Theatre for Children

 

La Società della Civetta

Non hai trovato quello che cerchi ?