Seguici su

Cina – “MDLSX” di Motus

Première dello spettacolo a Hong Kong all’International Black Box Festival, dal 17 al 21 ottobre

Dopo più di duecento repliche, la metà delle quali all’estero, in importanti teatri e festival internazionali, continua il successo di MDLSX, lo spettacolo “inno alla libertà di diventare altro e uscire dai confini del proprio corpo”.

Motus e Silvia Calderoni lo presentano per la prima volta a Hong Kong, dove è in scena dal 17 al 21 ottobre nell’ambito dell'Hong Kong International Black Box Festival.

Ecco la presentazione curata dal festival della “esplosiva” performance.

«In un monologo in parte biografico, l’attrice Silvia Calderoni, vincitrice di un Premio Ubu, si spoglia di strati di convenzioni scientifiche e storiche e sfida lo spettatore a re-immaginare l’identità individuale al di là delle definizioni di genere binario.
Fondendo l’androginia della sua stessa figura fisica con testi basati su esperienze di ricerca, personali e di finzione, spezzoni di filmati amatoriali, interviste e una potente colonna sonora, messa dal vivo alla maniera di un DJ-set, Calderoni presenta una viscerale e delicatamente equilibrata rappresentazione della violenza, dello smarrimento e del disvelamento emotivo di un individuo intrappolato in un’identità imposta, e un viaggio verso l’autenticità e l’accettazione di sé.
Una performance selvaggia e carismatica che toglie il fiato».

Il 17 ottobre, dopo lo spettacolo, la compagnia incontra il pubblico.

 

Hong Kong International Black Box Festival

Motus

Hong Kong International Black Box Festival

Non hai trovato quello che cerchi ?