Seguici su

Ruanda – La Baracca-Testoni Ragazzi al Kina Festival

A Kigali, dal 15 al 18 maggio, la compagnia partecipa con uno spettacolo ed un laboratorio di teatro per la prima infanzia

Il KINA FESTIVAL è organizzato dall’Ishyo Arts Centre di Kigali, membro della Association for Theatre and Youth (ARTEJ) del Ruanda, con lo scopo di diffondere la cultura teatrale presso bambini e ragazzi e per offrire ai giovani professionisti ruandesi momenti di formazione con autorevoli artisti internazionali.

Giunto alla decima edizione, ha come tema: “The Art of collaboration and re-generation”.

In calendario, spettacoli di compagnie che provengono da Italia, Mozambico, Sud Africa, Sud Corea, Norvegia, Burkina Faso, Nigeria, Congo, Belgio, Burundi, Uganda, Kenya e Repubblica Democratica del Congo.

Oltre a diversi laboratori tenuti dagli ospiti internazionali, è previsto un convegno su ‘Lo sviluppo del teatro ragazzi nel contesto africano’.

La compagnia La Baracca-Teatro Testoni Ragazzi mette in scena On-off, uno spettacolo per bambini da 1 a 4 anni.
Nato da una ricerca condotta all’interno dei nidi d’infanzia, lo spettacolo asseconda e valorizza la curiosità dei piccoli per le fonti luminose. E’ un omaggio allo stupore che manifestano di fronte alla luce, al loro interesse nel comandarla e nel controllarne l’intensità attraverso gli interruttori.

On-off è in scena il 15 e il 18 maggio.
Il giorno 16, l’attore protagonista, Andrea Buzzetti, terrà un laboratorio intensivo sul processo di ideazione di spettacoli per la prima infanzia.

Kina Festival 10 anniversary 


Kina Festival

Ishyo Arts Centre

La Baracca-Teatro Testoni Ragazzi


 

Non hai trovato quello che cerchi ?